Porti: Matteoli favorevole a piattaforma logistica a Monfalcone
Roma, 4 maggio 2011 - ''Daremo il massimo supporto istituzionale all'iniziativa privata di realizzare la piastra logistica di Monfalcone. Sarebbe miope rimanere indifferenti e non valutare la possibilità di dare attuazione ad una proposta organica che offre al Paese e all'Unione Europea il rilancio di un contesto economico completamente sottoutilizzato e poco infrastrutturato''. Lo ha dichiarato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli al termine di un incontro tenutosi a Palazzo Chigi sulla portualità del Nord Adriatico con particolare riferimento alla realizzazione di una piastra logistica a Monfalcone.
All'incontro hanno partecipato oltre al ministro Matteoli, il ministro per i Rapporti con le Regioni, Raffaele Fitto, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta, il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Renzo Tondo con l'assessore alle Infrastrutture Riccardo Riccardi, il vicepresidente di Unicredit Fabrizio Palenzona.
''Ribadita la volontà politica di procedere alla realizzazione della piastra logistica - ha aggiunto Matteoli - ci si attiverà da subito per definire un percorso anche legislativo oltre che progettuale dell'opera''.
(Fonte: Adnkronos)