Presentazione 'Anas Tv' al convegno "Socialtv. Una sfida per la PA", Torino
Si svolge a Torino il convegno “Socialtv. Una sfida per la PA” organizzato dal Consiglio Regionale del Piemonte per rispondere alla domanda: web tv, internet, video e social media uniti insieme possono permettere agli enti pubblici di raggiungere i cittadini in modo meno mediato?
A introdurre l’argomento sarà il giornalista esperto di media online Giampaolo Colletti, fondatore del network delle webtv italiane Altratv.tv e autore "Social TV", Gruppo24Ore.
Presenterà la ricerca Netizen 2013, una fotografia italiana delle webtv e dei media in rete, dalla quale emerge che sono 115 quelle delle Pubbliche amministrazioni italiane, e che il numero di antenne in generale ha avuto nel 2012 una flessione del 7%.
Il Direttore Centrale Relazioni Esterne e Rapporti Istituzionali di Anas, Giuseppe Scanni, interverrà sul sistema di comunicazione integrata Anas.
Il case history della Web Tv aziendale, nata per informare gli utenti in viaggio e per raccontare l’azienda rendendola trasparente al grande pubblico, sarà presentato attraverso i numeri di successo del network di comunicazione Anas.
Intervengono:
Giampaolo Colletti - founder Altratv.tv e autore “Social TV”, Gruppo24Ore
Vincenzo Cosenza - social media strategist Blogmeter e autore di vincos.it
Andrea Casalegno - direttore tecnico di Top-ix
Giuseppe Scanni - direttore centrale Anas
Anna Masera - social media editor La Stampa
Mikaela Bandini - cantforget.Italy
Francesco Vanin - direttore Pnbox.tv
Domenico Tomatis - direttore Comunicazione Istituzionale Consiglio Regionale Piemonte
Dalle 9.30 alle 13.30 a Palazzo Lascaris, via Alfieri 15, Torino.