Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Puglia, il ministro Fitto: trovata sintesi sulla statale Maglie-Leuca

Incontro al Ministero, scongiurata revoca risorse

Roma, 3 marzo 2011 - "L'incontro di oggi è stato molto positivo e ha permesso di scongiurare la revoca e la perdita delle risorse destinate alla realizzazione della strada statale 275, importante infrastruttura per l'intera Regione Puglia che rischiava di essere dimenticata". È quanto ha affermato il ministro per i Rapporti con le Regioni e la Coesione territoriale, Raffaele Fitto, dopo l'incontro, che si e' svolto stamattina, per affrontare il contenzioso relativo allo sblocco dei finanziamenti per la strada statale 275 Maglie-Leuca.

Alla riunione, oltre al ministro, sono intervenuti il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, gli assessori, Loredana Capone e Guglielmo Minervini, il presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone e il presidente dell'Anas, Pietro Ciucci.

"L'impegno assunto nel corso della riunione dalle parti - ha fatto sapere il ministro Fitto in una nota - permette di superare il contenzioso in atto da tempo sull'allargamento della Maglie- Leuca e quindi di realizzare l'infrastruttura nel giro di pochi mesi. L'utile punto di sintesi raggiunto, che prevede la modifica degli ultimi 7 km, consentirà lo sblocco di 288 milioni di euro per l'intero tracciato, evitando così di compromettere la credibilità delle istituzioni".

(Fonte Adnkronos)