Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

RFI, Roma Tiburtina completa e perfettamente funzionante per le attività ferroviarie

In corso già le procedure per l'affidamento della gestione degli spazi commerciali

Roma, 12 aprile 2012 - Rete Ferroviaria Italiana, in relazione a notizie pubblicate in questi giorni da alcuni media sulla stazione Roma Tiburtina, precisa che dal punto di vista del servizio ferroviario – opere civili e tecnologie - la nuova stazione, di riconosciuto valore architettonico ed urbanistico, è completa e perfettamente funzionante già dal giorno della sua inaugurazione.

L’affidamento della gestione degli spazi commerciali, che contribuiranno in maniera significativa a rendere viva la stazione, a Grandi Stazioni, vincitrice della gara d’appalto, è già in corso da parte di Rete Ferroviaria Italiana. La gara era stata indetta da RFI, in qualità di committente, ben prima dell’inaugurazione di Roma Tiburtina.

La Società è fiduciosa che, compatibilmente con la particolare situazione economica del Paese, la gran parte delle attività commerciali sarà avviata entro l’anno.

Alcuni cantieri continueranno, comunque, ad essere operativi anche nei prossimi mesi, in particolare quelli necessari per l’apertura dei nuovi esercizi commerciali.