SAIE 2011: Salone Internazionale dell'Edilizia
5-8 ottobre 2011, Fiera di Bologna
Si svolge da mercoledì 5 a sabato 8 ottobre l’edizioni 2011 del Salone Internazionale dell'Edilizia – SAIE. La fiera, che richiama ogni anno migliaia di operatori del settore costruzioni, rappresenta una delle realtà di spicco nel comparto edile, e vanta la partecipazione di espositori e visitatori provenienti da tutto il mondo.
Tra i saloni espositivi di SAIE si segnalano: SAIECANTIERE, dedicato alle produzioni in cantiere e fuori cantiere; SAIESERVIZI, riservato alle tecnologie e agli strumenti al servizio della professione; LaterSAIE, che coinvolge i produttori di laterizi; SAIEBit, dedicato ai sistemi informatici e alle società di servizi; SAIE Legno, spazio riservato all'edilizia in legno, compreso nell'area del costruire sostenibile.
Da rimarcare poi la sezione SAI Energia, dedicata all'uso di energie pulite per il costruire sostenibile, che è divenuta un'area autonoma e si svolge in contemporanea a SAIE, presso il quartiere espositivo di Bologna.
Durante l’evento è inoltre previsto un ricco calendario di convegni e seminari, tenuti da importanti rappresentanti del mercato edile e dei centri di ricerca e progettazione internazionali.