Sassari-Olbia, aggiudicati i lavori del lotto zero
L'importo dell'opera a base d'asta è di 52 milioni di euro
Cagliari, 10 aprile 2012 - Questa mattina a Roma la commissione di gara ha aggiudicato provvisoriamente i lavori del lotto zero della nuova strada statale Sassari-Olbia. Lo ha annunciato il presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci, sottolineando che "si compie così un altro passaggio per la realizzazione di un'opera strategica per il territorio e per l'intera Sardegna, simbolo della battaglia per dotare l'Isola di infrastrutture adeguate".
Prima in graduatoria è risultata la Società italiana per condotte d'acqua Spa con sede centrale a Roma. Fatte salve le verifiche dei requisiti dichiarati in sede di gara, i lavori saranno quindi aggiudicati definitivamente. L'importo dell'opera a base d'asta è di 52 milioni di euro, il ribasso dichiarato dalla società aggiudicataria è pari al 38,23%.
Il lotto zero collega la statale 131 al bivio per Ploaghe con una bretella di 2,5 chilometri. Sarà l'innesto della Sassari-Olbia dalla statale Carlo Felice attraverso un complesso sistema di svincoli, cavalcavia e strade complanari.