Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Strada statale 75 "Centrale Umbra": inaugurazione del nuovo svincolo e delle connessioni con la viabilità locale dell'abitato di Santa Maria degli Angeli

Ore 15.00, con ritrovo presso l'uscita Assisi - Santa Maria degli Angeli sud della strada statale 75

Si svolge alle ore 15.00 la cerimonia di apertura al traffico del nuovo svincolo e delle connessioni con la viabilità locale dell’abitato di Santa Maria degli Angeli, lungo la strada statale 75 “Centrale Umbra”, con ritrovo presso l’uscita Assisi - Santa Maria degli Angeli sud della strada statale 75.

L’intervento consiste nella realizzazione delle connessioni di svincolo tra la strada statale 75 “Centrale Umbra” e la viabilità locale di Santa Maria degli Angeli, tra il km 8,600 e il km 10,930, nel Comune di Assisi.

L’opera consente di migliorare radicalmente l’accesso alle note mete turistiche di Assisi da parte dei consistenti flussi di traffico che utilizzano lo svincolo, con un sostanziale abbattimento dei tempi di percorrenza.

Inoltre, evitando l’attraversamento del centro abitato di Santa Maria degli Angeli, sarà possibile migliorare la qualità della vita dei residenti, diminuendo sostanzialmente la possibilità di formazione di code.

La costruzione di una viabilità separata per pedoni e ciclisti mediante percorsi autonomi permetterà, infine, un collegamento sicuro e agibile per coloro che risiedono tra la strada statale 75 e la ferrovia, nonché per l’utenza della vicina sede universitaria.

  Brochure