Strada statale 80 "del Gran Sasso d'Italia": inaugurazione della variante tra Teramo e Giulianova - Lotto 0
L'apertura al traffico riguarda il tratto compreso tra lo svincolo di Teramo centro e il nuovo svincolo "Teramo ovest" con la A24
Si tiene alle ore 12:00 la cerimonia di apertura al traffico del tratto della variante alla strada statale 80 “del Gran Sasso d’Italia”, Lotto 0, compreso tra lo svincolo di Teramo centro e il nuovo svincolo “Teramo ovest” con l’autostrada A24, con ritrovo presso lo svincolo di Teramo centro, in via Luigi Di Paoloantonio.
L’opera, lunga circa 2,7 km, costituisce un ulteriore collegamento dell’abitato di Teramo con
l’autostrada A24 (Roma-L’Aquila-Teramo).
Il tratto in apertura consentirà lo snellimento del traffico presente all’interno dell’abitato e permetterà a tutti coloro che transiteranno lungo la strada statale 80 il raggiungimento
dell’autostrada A24, in direzione L’Aquila-Roma, e della strada statale 80 racc. (Teramo-mare) in direzione Giulianova, senza interessare la parte sud dell’abitato di Teramo. La nuova opera, inoltre, faciliterà il collegamento diretto del centro di Teramo con l’autostrada A24 e con la Teramo-mare.
Partecipano alla cerimonia: Gianni Letta, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio; Altero Matteoli, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti; Pietro Ciucci, Presidente ANAS S.p.A.; Lelio Russo, Capo Compartimento Anas S.p.A. Abruzzo; Giovanni Chiodi, Presidente della Regione Abruzzo; Valter Catarra, Presidente della Provincia di Teramo; Maurizio Brucchi, Sindaco del Comune di Teramo.