Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

UIC World Security Congress

22 e 23 settembre, Roma - Sheraton Golf Parco de' Medici Hotel

Si svolge il 22 e 23 settembre a Roma, presso lo Sheraton Golf Parco de’ Medici Hotel, l’UIC World Security Congress, “New prospects in a liberalized rail market: global risks and technological answers”.

L’evento è promosso dal Gruppo FS Italiane in collaborazione con l’UIC (Union Internationale des Chemins de Fer). Nel corso del Congresso, al quale parteciperanno responsabili della security delle Imprese ferroviarie nazionali e internazionali e delle infrastrutture critiche, sarà affrontato il tema della security ferroviaria con particolare attenzione al nuovo panorama internazionale, al fenomeno del furto di materiale tecnico in rame e all’importanza delle attività di ricerca dei progetti europei in corso.

I lavori saranno aperti giovedì 22 settembre, alle 9.30, dall’Ad del Gruppo FS Italiane Mauro Moretti. Seguiranno gli interventi del Direttore Generale UIC Jean Pierre Loubinoux, del Direttore Centrale della Polizia Stradale, Ferroviaria e delle Telecomunicazioni Santi Giuffrè, del Presidente della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati Mario Valducci e del Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Roberto Castelli.