Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Veneto, Anas: al via i lavori di installazione di una rete di rilevamento statistico del traffico sulle strade del Compartimento della regione

I lavori avranno inizio il prossimo 17 ottobre

Venezia, 14 ottobre 2011 - L’Anas comunica che lungo le strade statali in gestione diretta nel Veneto, cominceranno i lavori di realizzazione di un sistema automatico di rilevamento statistico del traffico, monitoraggio, controllo e rilevazioni meteo.
I lavori avranno inizio il prossimo 17 ottobre per la durata complessiva di circa un mese e consisteranno essenzialmente nella realizzazione di 36 postazioni di rilevamento da eseguirsi con l'installazione di portali a braccio sulle strade ad unica carreggiata con una corsia per senso di marcia e con l'installazione di spire sulle strade a doppia carreggiata con due corsie per senso di marcia.
I lavori verranno eseguiti in modo tale da ridurre al minimo i disagi all'utenza e evitando, in particolare in prossimità delle aree metropolitane, di intervenire nelle fasce orarie di maggior traffico pendolare. Inoltre, Gli interventi non saranno effettuati nei giorni di domenica e nei festivi infrasettimanali.
L'evoluzione della situazione è consultabile attraverso il sito www.stradeanas.it/traffico.
L'Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l'informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico "Pronto Anas" 841.148.