Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Veneto Strade: bilancio ok, si guarda al futuro

Venezia, 03 aprile 2012 –  Gestione 2011 in sostanziale pareggio con un utile di 32 mila euro pur in un contesto difficile per gli investimenti infrastrutturali. In estrema sintesi è questo il dato di fondo della presentazione dei risultati di bilancio di Veneto Strade, società strumento del federalismo stradale che nelle scorse settimane era stata al centro del dibattito politico regionale in ordine alle presunte difficoltà di bilancio.
La risposta alle critiche arriva dai vertici societari oltre che dall’Assessore Regionale alle Infrastrutture Renato Chisso che ha voluto rassicurare sugli importanti crediti vantati da Veneto Strade nei confronti della Regione e ricordare lo stanziamento di bilancio che porterà 55 milioni di euro nelle casse della società nei prossimi tre anni.
Non cifre incredibili se paragonate a quanto a disposizione della stessa negli scorsi anni e soprattutto rispetto ai programmi ma in questo momento in cui le casse degli enti languono, è comunque un dato di partenza sul quale lavorare con una lista di priorità.
Veneto Strade, nasce nel 2002 ed è partecipata da Regione Veneto 30%, Province del Veneto 50% e Società Concessionarie Autostradali (Venezia - Padova, A4 Holding, Autovie Venete e Autostrade per l’Italia) per il restante 20%, ha in gestione circa 1900 km di strade, impiega 284 dipendenti e dalla sua fondazione ha attivato cantieri per quasi 900 milioni di euro.

Luca Vettor