Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Viabilità, Liguria: via il 'tappo' al casello di Rapallo, accordo in Regione

Paita: Via al progetto di Autostrade. Il Sindaco Costa: subito operativi

Genova, 14 giugno 2012 - Accordo raggiunto oggi in Regione sulla risistemazione e il miglioramento della viabilità in uscita dal casello di Rapallo sulla A12. È il risultato del sopralluogo di dieci giorni fa dell'assessore regionale alle infrastrutture Raffaella Paita, insieme con il sindaco di Rapallo Giorgio Costa e Riccardo Rigacci in rappresentanza di Autostrade.

Istituzioni e società hanno definito un progetto, curato e finanziato dalla Società Autostrade, per risolvere i problemi in uscita dall'autostrada.

Il progetto prevede la riduzione dell'aiuola spartitraffico in arrivo dall'autostrada in direzione di S. Maria e di quella centrale, all'interno della quale verrà creata un'altra corsia per favorire il transito delle auto. In attesa della fine dell'intervento, prevista entro l'autunno, l'amministrazione comunale di Rapallo, insieme alla Regione e ad Autostrade hanno concordato di dare il via subito ad una sperimentazione, in modo da anticipare una parte dei lavori e poter apportare, eventualmente dei correttivi.

La sperimentazione che partirà nelle prossime settimane, prevede la realizzazione di due corsie in uscita dal casello per ridurre gli accumuli in autostrada. Positivi i commenti sia del neo sindaco Giorgio Costa. “Sono soddisfatto per l'accordo raggiunto - ha detto Costa - si tratta del primo atto compiuto come sindaco che dimostra la nostra piena operatività”.

Anche l'assessore regionale alle infrastrutture Raffaella Paita ha espresso la sua soddisfazione “per il lavoro compiuto nell'interesse di Rapallo che si prefigge di rendere meno pericolosa l'entrata e l'uscita dal casello”.

Fonte: Ansa