Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Viatec 2012 e BrennerCongress 2012

15-17 febbraio - Congress Messe Innsbruck, Innsbruck (Austria)

Si svolge dal 15 al 17 febbraio presso la Fiera di Innsbruck l’edizione 2012 di Viatec, la fiera dedicata al tema della manutenzione delle infrastrutture stradali in zone alpine.

L’evento, che si tiene ad anni alterni a Bolzano e Innsbruck, è focalizzato su aspetti quali la costruzione e manutenzione di strade, gallerie e ponti ad altitudini e zone climatiche particolarmente difficili, e fornisce una panoramica sia dei sistemi costruttivi attuali sia delle tecnologie innovative.

È prevista la partecipazione di circa 80 espositori e 2.500 visitatori, tra i quali comuni, magazzini edili, gestori della rete stradale, architetti.

L’edizione 2012 di Viatec sarà inoltre arricchita, il 16 e il 17 febbraio, dal congresso BrennerCongress 2012, giunto alla quinta edizione.

Nel corso delle due giornate del congresso, interverranno esperti internazionali che affronteranno i principali temi relativi a costruzione, gestione e manutenzione di rotaie e strade. Il congresso prevede quattro blocchi tematici: galleria di base del Brennero e progetti; gestione dei conflitti e conciliazione delle controversie; tecnologia TBM delle gallerie nelle Alpi; opere di costruzione nell’area alpina.