Workshop del progetto POSSE - Promoting Open Specifications and Standards in Europe"
Appuntmento a Milano per il Workshop, organizzato nell'ambito di Move.App Expo, evento dedicato all'innovazione tecnologica nei trasporti e alle politiche per la mobilità di persone e merci
Si svolge a Milano il Workshop del progetto POSSE - Promoting Open Specifications and Standards in Europe", organizzato nell'ambito di Move.App Expo, evento dedicato all'innovazione tecnologica nei trasporti e alle politiche per la mobilità di persone e merci.
Il Workshop del progetto POSSE, supportato da TTS Italia, è dedicato alle esperienze europee (UTMC / OCA / POLIS) e ai diversi punti di vista di esperti italiano del settore della mobilità e della PA.
I sistemi di trasporto intelligenti ITS sono utilizzati in moltissime città e regioni per gestire il traffico e influenzare il comportamento dei viaggiatori, ma sono stati prevalentemente sviluppati in maniera non coordinata a causa della frammentazione delle organizzazioni coinvolte, dell'assenza di un insieme di standard e specifiche a livello Europeo e della prevalenza di soluzioni proprietarie.
Il progetto POSSE è stato pensato proprio per creare consapevolezza sulla necessità di avere sistemi "open" e per condividere le esperienze già realizzate in questo campo.