ZeroEmission Rome 2011
Fiera di Roma, 14 - 16 settembre 2011
Si svolge presso la Fiera di Roma, dal 14 al 16 settembre, la manifestazione ZeroEmission Rome 2011, evento dedicato a energie rinnovabili, sostenibilità ambientale, lotta ai cambiamenti climatici ed emission trading, che vedrà la partecipazione di oltre 650 espositori.
La fiera, giunta alla sua settima edizione, propone quest’anno numerose novità, che riguardano innanzitutto i saloni, con l’esordio di Solartech (dedicato al solare termico e termodinamico), cui si affiancano Eolica Expo Mediterranean (energia eolica), CO2 Expo (mercato dei crediti di carbonio), PV Rome Mediterranean (tecnologie fotovoltaiche).
Sono previste inoltre le nuove aree tematiche di Eolica – Winverter, Hi-Volts&Grids e infine Compomat Wind (che prevede un’area espositiva e un workshop con sessioni dimostrative durante le quali verrà realizzata dal vivo una pala eolica in materiali compositi).
Infine, spazio anche alla mobilità sostenibile con Electric Cars, l'evento dedicato ai veicoli elettrici che offrirà ai visitatori la possibilità di effettuare dei test drive con i veicoli iOn di Peugeot e C-Zero di Citroën. In esposizione anche il veicolo Tazzari Zero e una colonnina di ricarica Enel.