A3 Salerno - Reggio Calabria: Anas riapre il Viadotto Italia prima dell'esodo estivo
Appuntamento con la stampa venerdì 24 luglio
Roma, 22 luglio 2015 - Entro questa settimana sarà riaperto il Viadotto Italia sull'autostrada A3 Salerno - Reggio Calabria, in tempo per il primo weekend di #esodoestivo2015.
Sono due le notizie che riguardano la viabilità su questa arteria: il completamento delle attività per il dissequestro del viadotto e l'inaugurazione del nuovo tratto compreso tra la galleria Fossino e lo svincolo di Laino Borgo, nelle province di Potenza e Cosenza.
L’appuntamento per i giornalisti, fotografi e operatori video è programmato per venerdì 24 luglio alle ore 12,30 all’imbocco sud della galleria Fossino per l’apertura al traffico del nuovo tratto autostradale al confine tra Basilicata e Calabria.
Alle ore 13,30, invece, si terrà una conferenza stampa presso il campo base del Contraente generale Italsarc per il completamento delle attività per il dissequestro della carreggiata nord del Viadotto Italia.
Interverranno:
Il Ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio
Il Presidente di Anas, Gianni Vittorio Armani
Il Procuratore generale della Repubblica di Catanzaro, Raffaele Mazzotta
Tecnici di Anas e operai del Consorzio di imprese Italsarc
Per accreditarsi scrivere a uff.stampa@stradeanas.it, indicando nome/cognome, email, testata di appartenenza e recapito telefonico del giornalista.
Leggi anche "Esodo estivo 2015, Anas presenta il Piano. Un solo cantiere sulla A3"