Conferenza internazionale conclusiva WP4 "Le infrastrutture e i comportamenti utili per la sicurezza stradale"
Evento organizzato da ALOT - Agenzia della Lombardia Orientale per i Trasporti e la Logistica nell'ambito del progetto ROSEE - Road Safety in South East Europe
Si svolge a Castrezzato (Brescia), presso l'Autodromo di Franciacorta in località Bargnana, la Conferenza internazionale conclusiva WP4 “Le infrastrutture e i comportamenti utili per la sicurezza stradale”. L’evento è organizzato da ALOT - Agenzia della Lombardia Orientale per i Trasporti e la Logistica nell'ambito del progetto ROSEE - Road Safety in South East Europe.
Finanziato con fondi strutturali South East Europe, il programma è nato con lo scopo di promuovere la sicurezza stradale nei paesi del sud est europeo e ha costruito competenze nelle realtà locali attraverso azioni di formazione e diffusione di best practices, nonché attraverso la realizzazione di progetti pilota.
L’appuntamento, rivolto a tutti i portatori di interesse attivi nell’ambito della Sicurezza Stradale, sia sotto il profilo infrastrutturale che comportamentale, è stato concepito per presentare i risultati finali del progetto ROSEE, giunto quasi a termine: l’incontro è introdotto da una sessione plenaria con un inquadramento dello stato dell’arte europeo da parte di esperti internazionali e dalla presentazione del progetto stesso.
Esercitazioni di guida sicura presso il Centro di Guida Sicura dell’Autodromo, assistiti da istruttori qualificati, sono previste come parte integrante dell’evento.