Matteoli: "L'aeroporto di Viterbo si farà, a breve incontri con Anas ed FS"
Roma, 30 gennaio 2011 - “L’aeroporto di Viterbo è una priorità e il governo è impegnato per la sua realizzazione di comune accordo con la Regione e gli enti locali interessati”, questo l’annuncio del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, che ha incontrato la governatrice del Lazio Renata Polverini, il Presidente della Provincia di Viterbo Marcello Meroi ed il sindaco del capoluogo Giulio Marini.
Nell’incontro è stato fatto il punto sulle attività preparatorie per il nuovo scalo ed è stato confermato che la società Aeroporti di Roma sta approntando con l’Enac (Aviazione civile ndr) il masterplan che prevede per Viterbo il ruolo di impianto aeroportuale di supporto (low cost).
Si è deciso.,inoltre, un itinerario procedurale per il trasferimento al Cipe, Comitato Interministeriale programmazione Economica, della proposta per il collegamento tra l’aeroporto e il sistema metropolitano della Capitale. A tal fine il Ministro Matteoli ha dato mandato agli uffici per un incontro con Anas e Fs che definisca gli impegni per la ferrovia e l’avvio dei lavori della Orte-Civitavecchia.