Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Ponte sullo Stretto, Ciucci: bene UE su Corridoio Berlino-Palermo

L'AD di Stretto di Messina SpA ha ribadito la strategicità del collegamento transeuropeo fino al capoluogo siciliano

Catanzaro, 7 novembre 2011 – “Ci fa molto piacere che ci sia stato un ripensamento e che la Comunità europea abbia confermato la strategicità del corridoio Berlino-Palermo fino al capoluogo siciliano, da dove si può raggiungere Malta molto più agevolmente.” Lo ha detto a Catanzaro, in occasione dell’inaugurazione del tratto ammodernato della nuova strada statale 106 Jonica, Pietro Ciucci, che è amministratore delegato della Società Ponte sullo Stretto, rispondendo ad una domanda sulla realizzazione dell’opera di collegamento stabile tra Calabria e Sicilia.
“Il Ponte sullo Stretto” - ha aggiunto Ciucci – non è indicato tra le opere destinatarie dei finanziamenti europei ma noi non abbiamo mai chiesto finanziamenti quindi sotto questo aspetto non cambia molto. Il nostro via libero ce l’abbiamo anche nelle intenzioni del governo e nella maurità del progetto che c’è e sta facendo i suoi passaggi tecnici e procedurali”.
“Per quanto ci riguarda – ha detto ancora Ciucci – seguiamo il nostro cronoprogramma, certamente il momento non è dei più semplici per fare un project financing ma noi andiamo avanti”.