Progetto ROSEE, workshop "Le azioni per migliorare la sicurezza stradale: dalle infrastrutture ai comportamenti"
Centro Pastorale Paolo VI, Via G. Calini 30, 25121 – Brescia
Si svolge a Brescia il workshop “Le azioni per migliorare la sicurezza stradale: dalle infrastrutture ai comportamenti”, organizzato nell’ambito del Progetto ROSEE - ROad safety in South East European regions.
L’evento è rivolto a tutti i portatori di interesse attivi nell’ambito della Sicurezza Stradale, sia sotto il profilo infrastrutturale che comportamentale, e fra questi in particolare riconosce crediti agli ingegneri partecipanti.
L’incontro è organizzato in una sessione plenaria mattutina con un inquadramento dello stato dell’arte europeo da parte di esperti internazionali e la presentazione delle due azioni pilota attivate a Brescia. Nel pomeriggio sono previste tre tavole rotonde sull’aggiornamento del Codice della Strada, la pianificazione di interventi su attraversamenti pedonali e piste ciclabili.