Regione Lombardia: Milano ospiti il Congresso Mondiale UITP
L'assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Lombardia ha ricevuto una delegazione di rappresentanti della Uitp
Milano, 13 dicembre 2010 - Milano è candidata, insieme a Montreal e Francoforte, a ospitare nel 2015 il congresso internazionale della Uitp, l'organizzazione internazionale del trasporto pubblico. Per dare forza a questa candidatura, presentata da Atm, l'assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo ha ricevuto una delegazione di rappresentanti della Uitp.
All'incontro sono intervenuti il presidente e ad di Atm Elio Catania, il presidente di Fiera Milano Congressi Giuseppe Zola, il vice presidente di Assolombarda Alessandro Spada e il direttore generale di ASSTRA Guido Del Mese. "Il 2015 - ha detto l'assessore Cattaneo - è un anno chiave per Milano: per l'Expo, ma anche per la conclusione contestuale di molti interventi infrastrutturali e nel campo dei trasporti. Questo appuntamento sarebbe per noi il riconoscimento di un impegno sempre crescente nel miglioramento della mobilità. Milano e la Lombardia hanno già un buon sistema di trasporto pubblico, ma attraverso una maggiore sinergia tra gli enti, dobbiamo potenziarlo ancora di più attraverso progetti di lavoro concreti.
Ieri abbiamo inaugurato il nuovo servizio del Malpensa Express da Milano Centrale all'aeroporto di Malpensa e oggi un servizio di car sharing elettrico che è tra i primi in Europa". "Il nostro obiettivo - ha concluso l'assessore - è dunque quello di motivare e sostenere la candidatura di Milano e della Lombardia a ospitare il prestigioso congresso dell'Unione Internazionale del Trasporto Pubblico nel 2015. Un obiettivo che siamo consapevoli di poter raggiungere".