Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Anas, l'Assemblea degli Azionisti nomina nuovo Cda. Presidente Pietro Ciucci

Approvato anche il nuovo statuto. Gli altri due membri del Consiglio di Amministrazione sono Maria Cannata e Sergio Dondolini

Roma, 9 agosto 2013 - Si è tenuta questa mattina l’Assemblea degli Azionisti di Anas S.p.A. che ha approvato il nuovo Statuto della Società e ha provveduto alla nomina del Consiglio di Amministrazione e del nuovo Presidente per gli esercizi di Bilancio 2013, 2014 e 2015.

E’ stato nominato Presidente il dott. Pietro Ciucci, al quale sono state attribuite le funzioni di Amministratore delegato, e sono stati nominati membri del Consiglio di Amministrazione la dott.ssa Maria Cannata, Direttore del II Dipartimento del Tesoro del Ministero dell’Economia e delle Finanze, e l’ing. Sergio Dondolini, Direttore Generale per la Sicurezza stradale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Subito dopo l’Assemblea degli Azionisti si è riunito il primo Consiglio di Amministrazione di Anas S.p.A. che ha provveduto a conferire i poteri al Presidente.

Con Ciucci e Moretti (riconfermato alla guida di Fs) si è complimentato il ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, che ha voluto la stabilità per le due aziende. «Le mie congratulazioni a Pietro Ciucci, Mauro Moretti e Lamberto Cardia - ha detto Lupi - per la conferma alla guida di Anas e Ferrovie dello Stato Italiane. Si tratta di due aziende strategiche per gli investimenti infrastrutturali del Paese con una particolare attenzione al trasporto pubblico locale e alla liberalizzazione dei servizi».