Autostrada A4, Mariagrazia Santoro controllerà l'esecuzione della terza corsia
Nominata Soggetto Attuatore. Succede a Pietro Del Fabbro, dimissionario
Trieste, 18 febbraio 2014 – La presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani ha nominato l’assessore regionale alle infrastrutture, mobilità, pianificazione territoriale, lavori pubblici e università, Mariagrazia Santoro quale Soggetto Attuatore per la realizzazione della terza corsia dell’autostrada A4 nel tratto Quarto d’Altino – Trieste. La presidente ha inoltre provveduto all’individuazione della struttura di supporto tecnico nelle persone dell’ing. Renzo Pavan, dirigente di Autovie Venete, del dott. Marco Apollonia, impiegato di Autovie Venete e del Dott. Marco Zucchi, dirigente di FVG Strade.
Entrambi i provvedimenti sono caratterizzati oltre che dalla necessità di procedere celermente con l’attuazione delle iniziative per fronteggiare lo stato di emergenza del traffico e della mobilità nel tratto autostradale interessato anche dall’attenzione al contenimento dei costi.
L’assessore Santoro non percepirà alcuna indennità aggiuntiva per questo incarico mentre la struttura di supporto oltre ad essere dimezzata nel numero, percepirà compensi sensibilmente ridotti per l’attività prestata.
“La struttura commissariale così organizzata risulta più agile e compatta. Oltre a consentire un deciso abbattimento dei costi, avrà anche uno stretto rapporto operativo con Autovie Venete al cui amministratore delegato toccherà un ambito di competenze che non si limiterà agli appalti” ha precisato la presidente Serracchiani.
