Autovie Venete: Maurizio Castagna nuovo amministratore delegato
L'ingegnere ha già ricoperto dal 1997 al 1999, il ruolo di direttore generale della società
Venezia, 4 dicembre 2013 – Novità in casa Autovie Venete con la nomina da parte del CdA del nuovo amministratore delegato nella persona di Maurizio Castagna. Ingegnere, 65 anni, ex IRI, dal 2001 fino allo scorso settembre è stato direttore generale di ACTV, la società di trasporto pubblico su gomma e acqua di Venezia. Nel curriculum dell’ing. Castagna c’è già stata la società concessionaria autostradale nella quale ha ricoperto il ruolo di direttore generale dal 1997 al 1999.
Per Emilio Terpin, presidente di Autovie Venete “L’ing. Castagna è un manager di profonda esperienza il cui curriculum è certamente all’altezza del ruolo di amministratore delegato che si appresta a rivestire nella società”. Il presidente anticipa anche i prossimi obiettivi: “Le sfide che ci attendono sono sicuramente impegnative ed esigono strategie lungimiranti. Serve una squadra coesa ed un’azienda motivata. Con la reintroduzione della figura dell’ad la sinergia sarà ancora più efficace e la riorganizzazione aziendale che andremo ad affrontare permetterà di valorizzare ulteriormente le risorse umane”.
Sorpreso ma soddisfatto per la nomina e per l’opportunità di ritornare a lavorare per Autovie Venete il nuovo ad: “Non ho la presunzione di dire cosa fare – esordisce Maurizio Castagna - il mio primo obiettivo sarà quello di affrontare con quelli che oggi sono i miei collaboratori, tutte le problematiche che ci troveremo di fronte nel prossimo futuro”.