Infrastrutture: il Corridoio del Brennero per Connettere l'Italia
Convegno nazionale il 14 dicembre a Trento con il Ministro Graziano Delrio e il Presidente della Provincia Autonoma di Trento Ugo Rossi

''Il Corridoio del Brennero per connettere l'Italia. Un'opportunità per il Trentino e per il Paese'' è il tema del convegno nazionale che si tiene giovedì 14 dicembre 2017 alle 11, a Trento, Palazzo della Provincia, Sala Depero, alla presenza del Ministro Graziano Delrio e del Presidente della Provincia Autonoma di Trento, Ugo Rossi.
L'evento è promosso e organizzato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con la Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento, Ram-Infrastrutture Logistica e Trasporti spa, Università di Trento e Confindustria Trento.
Con "Connettere l'Italia", il nuovo piano strategico per la mobilità del Paese, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha promosso lo sviluppo di un sistema logistico e dei trasporti sostenibile, fondato sulla integrazione modale e sull'intermodalità, sulla valorizzazione del patrimonio infrastrutturale esistente e sulla realizzazione di nuove infrastrutture che siano innanzitutto ''utili e condivise''.