Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Renato Mazzoncini eletto Vicepresidente dell'Unione Internazionale Ferrovie

Nel corso dell'Assemblea generale dell'UIC a Parigi il prestigioso incarico è stato affidato al nuovo amministratore delegato del Gruppo FS Italiane

Roma, 2 dicembre 2015 - Renato Mazzoncini, nuovo amministratore delegato del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, è stato eletto vicepresidente dell’International Union of Railways (UIC).

L’elezione è avvenuta ieri a Parigi, nel corso dell’Assemblea generale UIC. L’incarico ha una durata di un anno.

Mazzoncini è stato anche nominato membro dell’European Management Committee di UIC Europa.

La vicepresidenza UIC, assegnata per la quinta volta consecutiva a un amministratore delegato di FS Italiane, è il riconoscimento per l’impegno profuso dal Gruppo in ambito sia europeo sia internazionale e per la capacità di rappresentare al meglio gli interessi del settore ferroviario.

L’UIC è l’organizzazione internazionale del settore ferroviario che riunisce 240 compagnie in tutti i cinque continenti. Il suo obiettivo è promuovere il trasporto su ferro a livello mondiale, anche attraverso collaborazioni e sinergie, per vincere le sfide della mobilità e dello sviluppo sostenibile. L’UIC sostiene l’interoperabilità, favorisce la condivisione di best practices ed elabora proposte per migliorare le performance tecniche e ambientali del trasporto ferroviario.