Sicilia, le Questure di Enna e Siracusa ringraziano il personale dell'Anas
Un riconoscimento alla preziosa collaborazione per la sicurezza stradale sull'autostrada A19 Palermo-Catania e sulla SS114 "Orientale Sicula"
Palermo, 9 ottobre 2012 – Il personale dell’Anas in Sicilia ha ricevuto due lettere di encomio, rispettivamente da parte della Prefettura di Enna e di Siracusa, per la collaborazione a due importanti iniziative per la sicurezza stradale.
Il Vice Questore Aggiunto di Enna, Dr. Fabio D’Amore, ha rivolto il ringraziamento al personale dell’Anas che ha collaborato con la Polizia alle operazioni di controllo sulle autovetture, sui mezzi pesanti e sugli occupanti in transito che si svolgono mensilmente sull’autostrada A19 Palermo-Catania, presso l’area di parcheggio S. Barbara”. Il Vice Questore Aggiunto ha rilevato la professionalità e disponibilità del personale dell’Anas, nonché lo spirito di collaborazione dimostrato durante lo svolgimento delle operazioni di Polizia.
Il Vice Questore Aggiunto di Siracusa, Dr. Antonio Capodicasa, ha ricordato che nei mesi di luglio e agosto 2012 sono stati svolti quattro servizi notturni di prevenzione alle “stragi del sabato sera”, lungo la strada statale 114 “Orientale Sicula” nel tratto Siracusa Catania, con la finalità di contrastare la guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti. Il Vice Questore Aggiunto ha evidenziato che tali servizi hanno avuto un ottimo risultato grazie all’intervento del personale Anas, che ha consentito agli agenti di Polizia di operare in assoluta sicurezza e raggiungere brillanti risultati in termini di prevenzione e di visibilità, permettendo di ottenere una drastica riduzione degli incidenti stradali.