Sicurezza stradale: incontro a Roma tra Comitato Nazionale dell'AIPCR e Ministero delle infrastrutture e trasporti
Un'occasione per fare il punto sui risultati conseguiti negli ultimi mesi e sui prossimi appuntamenti dell'Associazione Mondiale della Strada
Roma, 8 aprile 2014 – Si è tenuta ieri, presso il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, la riunione del Comitato Nazionale dell’AIPCR - Associazione Mondiale della Strada. Presenti, tra gli altri, il presidente del Comitato Pietro Ciucci, il segretario generale dott. Domenico Crocco (dirigente di ANAS) e, in qualità di membro del Comitato l’Ing. Alfredo Bajo, condirettore generale tecnico di ANAS SpA. Hanno partecipato anche alti rappresentanti del Ministero Infrastrutture e del mondo universitario e associativo.
Il Comitato ha preso atto dei significativi risultati conseguiti nel corso degli anni 2013-2014 evidenziando il successo degli eventi dello scorso novembre con le riunioni degli organi internazionali dell’AIPCR di Roma, in occasione del centenario della partecipazione dell’Italia nell’Associazione, ed il Congresso mondiale della viabilità invernale di Andorra di febbraio.
Il presidente Ciucci ha poi ricordato le iniziative in corso quali il Concorso bandito dall’AIPCR per le università italiane e i lavori di preparazione per il prossimo Convegno nazionale di novembre, in vista del Congresso mondiale AIPCR che si terrà nel 2015 a Seoul.