Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

SuperAtlantia debutta il 1 dicembre

Ieri i due gruppi Atlantia e Gemina hanno stipulato l'atto di fusione per incorporazione

Milano, 21 novembre 2013 - Partirà il prossimo 1 dicembre la nuova SuperAtlantia con in pancia anche Gemina. Ieri i due gruppi hanno stipulato l'atto di fusione per incorporazione, i cui effetti civilistici, contabili e fiscali decorreranno appunto dal 1 dicembre del 2013.

Ormai quindi l'ultimo atto atteso prima del debutto della nuova holding dei Benetton, con autostrade e aeroporti, è il provvedimento di Consob contenente il giudizio di equivalenza sul Documento Informativo e il via libera alla pubblicazione, oltre che naturalmente l'iscrizione al registro delle imprese di Roma.

«Qualora tali condizioni non dovessero essersi verificate in tempo utile, gli effetti civilistici della fusione decorreranno dall'ultima data tra il terzo giorno di borsa aperta successivo al rilascio del citato giudizio di equivalenza e il secondo giorno successivo all'iscrizione del presente atto nel Registro delle Imprese di Roma», precisa una nota.

A partire dalla data di efficacia della fusione, il capitale sociale di Atlantia sarà aumentato «fino a un massimo di 163.957.523,00 euro, mediante emissione di 163.957.523 azioni ordinarie del valore nominale di 1 euro ciascuna». Da ricordare che il concambio fissato è di una azione Atlantia di nuova emissione ogni nove azioni ordinarie Gemina.

Fonte: MF