Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

A27: aperto al traffico lo svincolo di Mogliano Veneto

Completato il collegamento tra il tratto liberalizzato dell'autostrada A27 e la SP 64 "Zermanesa"

Venezia, 7 dicembre 2012Aperto questa mattina al traffico lo svincolo di Mogliano Veneto, realizzato nell’ambito delle opere di costruzione del Passante di Mestre e situato nel tratto liberalizzato dell’autostrada A27 compreso tra la barriera di Venezia Nord e la Tangenziale di Mestre.
L’apertura al traffico di oggi, molto attesa dal territorio moglianese, ha visto la presenza dell’Assessore Regionale alle Infrastrutture Renato Chisso, del Presidente della Provincia di Treviso Leonardo Muraro e del Sindaco di Mogliano Veneto Giovanni Azzolini. Presenti alla cerimonia informale anche rappresentanti di Autostrade per l’Italia oltre alla Dirigenza del Compartimento Anas del Veneto.
Supera di poco gli 11 milioni di euro il valore delle opere, la cui realizzazione è durata circa un anno e mezzo e che consente oggi il collegamento tra l’A27 e la Strada Provinciale 64 “Zermanesa” garantendo ai centri abitati di Zerman e di Mogliano Veneto l’accesso al sistema autostradale con maggiore rapidità.
L’intervento oltre alle rampe di svincolo autostradali, consiste nella realizzazione di una bretella di circa 1,2 chilometri di lunghezza, con due rotatorie di diverso diametro per la gestione delle intersezioni con la Strada Provinciale 64 e con la viabilità comunale di Via Cortellazzo  e di un viadotto a tre luci in acciaio e calcestruzzo che scavalca l’autostrada.
L’opera, realizzata per la maggior parte sotto la gestione del Commissario Straordinario per l’Emergenza Socio Economico Ambientale della Viabilità di Mestre, è stata quindi completata da Anas, subentrata alla gestione commissariale e sarà ora gestita da Autostrade per l’Italia e dalla Provincia di Treviso.

Luca Vettor