Autostrade: A22, al via la consultazione sulla gara per la concessione
Trenta giorni per esprimere opinioni e commenti sulle proposte
Roma, 22 aprile 2014 – Esprimere la propria opinione su un bando di gara, in quanto soggetto interessato dai lavori di una infrastruttura. E’ questo uno dei risultati dell’attività della nuova Autorità di regolazione dei Trasporti che si è prefissa l’obiettivo della trasparenza e della condivisione delle procedure.
L'Autorità, infatti, ha pubblicato sul suo sito web il documento di consultazione per lo schema di bando di gara relativo all'affidamento della concessione di costruzione e gestione dell'autostrada A22 Modena-Brennero. I soggetti interessati hanno tempo fino al 19 maggio per esprimere in forma scritta le loro opinioni e commenti puntuali su ciascuna delle proposte di regolazione.
"I quesiti posti in consultazione - ha specificato l'Autorità - riguardano, tra l'altro, la durata della concessione, le condizioni per la modifica del piano economico-finanziario, la procedura di gara, la quota di lavori affidabile a terzi, la formula di revisione della tariffa, i criteri di valutazione dell'offerta". ù
I commenti potranno essere inviati alla casella di posta elettronica certificata dell'Autorità, mentre il documento di consultazione e le informazioni sulle modalità di svolgimento sono disponibili sul sito dell'ART.