Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Ferrovie: le FS Italiane presentano il nuovo Frecciarossa 1000

Appuntamento sabato 25 aprile alla stazione Roma Termini. Ospite d'eccezione il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

Roma, 23 aprile 2015 – Sabato prossimo, 25 aprile, le FS Italiane presentato ufficialmente il nuovo treno alta velocità Frecciarossa 1000. L’appuntamento è al binario 1 della stazione Roma Termini, dalle ore 15.45.

 

A bordo, in arrivo a Roma, ci sarà un viaggiatore d’eccezione: il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, di ritorno da Milano.

 

Alla conferenza stampa parteciperanno: Graziano Delrio, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti; Marcello Messori, Presidente Gruppo FS Italiane; Michele Mario Elia, Amministratore Delegato Gruppo FS Italiane; Mauro Moretti, Amministratore Delegato Finmeccanica; Lutz Bertling, Presidente e Chief Operating Officer Bombardier. Sarà presente anche Manuela Olivieri, moglie del grande Pietro Mennea, a cui il nuovo Frecciarossa 1000 è dedicato.



Frecciarossa 1000 è il treno del futuro, a regime la velocità commerciale sarà di 350 km/h mentre la velocità massima sarà di 400 km/h. “Sarà la prima uscita ufficiale” sottolinea FS in una nota, aggiungendo che “durante la presentazione illustreremo le nuove eccezionali caratteristiche e funzionalità, del treno più moderno al mondo: interamente progettato, sviluppato e realizzato in Italia”.

 

Frecciarossa 1000 sarà omologato per viaggiare sia sulle linee ad Alta Velocità italiane sia su quelle europee.
 

  Brochure Frecciarossa1000 - 25 aprile 2015