Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Infrastrutture: Sardegna, aggiudicato il 'Lotto 7' per la nuova statale Sassari-Olbia

Nel portale istituzionale www.regione.sardegna.it pubblicato il cronoprogramma di progetto relativo al lotto 9 della strada

Cagliari, 20 luglio 2012 - La gara per i lavori del 'lotto 7' della strada statale Sassari-Olbia è stata aggiudicata a un'associazione temporanea di imprese composta da 'Oberosler Cav. Pietro Spa', di Bolzano, 'Aleandri' di Bari, 'Spa-So.Ve.Co' di Verona e dalla società algherese, 'Movistrade Cogefi Srl', quest'ultima mandante cooptata. Lo comunica il presidente della Regione Sardegna e commissario dell'opera, Ugo Cappellacci.

“Dopo l'aggiudicazione odierna del lotto 7 e quelle dei lotti 0, 1, 9 e Padrongianus, procederemo quindi in tempi brevi a chiudere la gara del lotto 8 - dice Cappellacci - continuando così a garantire il massimo impegno e la massima attenzione per questa strada che deve diventare il simbolo di una Sardegna coesa, che grazie alla mobilitazione condivisa da un intero territorio raggiunge un obiettivo comune”.

L'Ati si è aggiudicata la realizzazione del lotto 7 con un ribasso di circa il 40 per cento su un importo lavori a base di gara di 103 milioni di euro. Sulle pagine web dedicate all'infrastruttura nel portale istituzionale www.regione.sardegna.it, inoltre, è stato pubblicato il cronoprogramma di progetto con tutte le lavorazioni effettuate e che dovrà effettuare l'impresa nel lotto 9 della strada.

Fonte: Adnkronos