Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Marche: aperta al traffico la variante di Bavareto, lungo la SS77, nel comune di Serravalle di Chienti (MC)

Sarà un ramo del costruendo svincolo lungo la direttrice Foligno-Civitanova Marche, nell'ambito del progetto Quadrilatero Marche Umbria

Macerata, 11 febbraio 2013 - Niente più passaggi "a raso" di portoni e balconi, lungo il tratto della SS77 "della Val di Chienti" che attraversa l'abitato di Bavareto, nel comune di Serravalle di Chienti (MC).

La società Quadrilatero Marche Umbria SpA ha aperto al traffico un ramo del futuro svincolo di Serravalle di Chienti, attualmente in fase di costruzione nell’ambito dei lavori di realizzazione della direttrice Foligno-Civitanova Marche.

La bretella è lunga circa 1 chilometro e costituisce una variante esterna al centro abitato di Bavareto, che quindi non sarà più attraversato dal traffico (soprattutto pesante) di una delle principali direttrici di traffico trasversali dell'Appennino centrale.

Benefici immediati, pertanto, sia per gli utenti della strada, in termini di tempi di percorrenza e standard di sicurezza, sia per i residenti, in termini di traffico, inquinamento acustico e ambientale.

La nuova disciplina della circolazione lungo la strada statale 77 “della Val di Chienti”(dal km 35,420 al km 36,450)è indicata sul posto.