Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Ok al progetto definitivo di un tratto della nuova A3 SA-RC

Previsto un investimento complessivo di 113 milioni di euro

Il progetto definitivo per appalto integrato interessa il tratto dell’autostrada A3 compreso tra l’imbocco nord della galleria Fossino e lo svincolo di Laino Borgo, nelle province di Cosenza e Potenza.

La scelta progettuale prevede la conservazione totale delle strutture esistenti, operando una messa in sicurezza di tutte le opere maggiori (4 viadotti: Macera, Petraro, Rena Bianca I e Rena Bianca II) sia in sotterraneo che all’aperto, con l’adeguamento alle vigenti normative in materia di sicurezza e il rifacimento completo degli impianti tecnologici della galleria Fossino.

“Grazie all’approvazione di questo progetto definitivo e al finanziamento in corso da parte del Cipe ha dichiarato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – potremmo a breve mandare in gara i lavori relativi ad altri 5,4 km di autostrada, che riguardano il tratto di confine tra Basilicata e Calabria”.