Sardegna: inaugurata bretella di collegamento 125-131 a Olbia
La strada a due corsie è costata cinque milioni e 300 mila euro
Olbia, 27 febbraio 2012 - E' stata inaugurata e aperta al traffico questa mattina, tra Olbia e Loiri Porto San Paolo, la bretella di Spiritu Santu che collega la Statale 125 con la 131 dcn, mentre entro maggio e' previsto l'avvio dei cantieri per la Olbia-Sassari.
La strada a due corsie e' costata cinque milioni e 300 mila euro, realizzata da una Ati formata da imprese nuoresi. Con l'apertura al traffico, ora l'Anas potrà avviare i lavori per il rifacimento del ponte del Padrongianus. ''Una strada – ha detto il presidente della Provincia di Olbia-Tempio, Fedele Sanciu - che riceverà il traffico della 131 e della 125, si parla di oltre 400 mezzi pesanti al giorno''.
La strada inaugurata oggi era stata inserita tra le opere straordinarie in vista del G8 de La Maddalena, poi spostato a L'Aquila. ''Entro maggio - ha assicurato Bastianino Sannitu, sub commissario alla realizzazione della strada Olbia-Sassari - partiranno i cantieri per realizzare altre infrastrutture, interventi che modificheranno complessivamente l'infrastrutturazione del territorio. Con l'apertura della strada inaugurata oggi potremo interrompere il flusso veicolare sulla 125 e quindi ristrutturare il ponte sul Padrongianus''.