Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

SS172 "dei Trulli", Girlanda: "Necessario intervento della Regione per portare al Cipe il progetto preliminare"

Confermato il finanziamento di 12 milioni di euro per il tratto barese

Roma, 26 settembre 2013 - Notizie positive per la SS 172 "dei Trulli" che vede confermato il finanziamento di 12 milioni di euro per il tratto Barese. E' quanto emerso ieri nel corso di un incontro di natura tecnica presso il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti dove il sottosegretario con delega al CIPE, On. Rocco Girlanda, alla presenza dell’On. Antonio Distaso e del consigliere regionale Michele Boccardi, ha fatto il punto della situazione sul finanziamento del tratto Casamassima - Turi Putignano della statale.

Il sottosegretario si è impegnato a valutare, anche con la regione di Puglia, di individuare ulteriori risorse per far approvare dal CIPE il progetto preliminare dell’intera opera.

"In un momento di crisi e di tagli - ha affermato il sottosegretario Girlanda - siamo riusciti a dare una risposta concreta alle esigenze del territorio illustrate dall’On. Distaso e dal consigliere Boccardi che, dati alla mano, hanno sottolineato la pericolosità della strada e la necessità di intervento. Noi - prosegue Girlanda - abbiamo fatto la nostra parte, ora attendiamo un segnale dalla Regione Puglia affinchè possa concedere ulteriori risorse per giungere in tempi rapidi all’approvazione da parte del CIPE del progetto preliminare dell’opera e, nel frattempo, avvieremo una istruttoria congiunta con Anas per l’individuazione della migliore soluzione tecnica per la piena risoluzione in tempi brevi della questione della SS 172".