Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Terni-Rieti: l'Anas presenta il nuovo progetto per la realizzazione degli ultimi 800 metri

Entro l'anno prevista l'apertura della galleria Valnerina

Roma, 25 novembre 2013 - Nella riunione di martedì scorso l’Anas ha illustrato il nuovo progetto per la realizzazione degli ultimi 800 metri del tracciato Terni-Rieti alla presenza dei rappresentanti delle provincie di Terni e Rieti. Si tratta di un infrastruttura basilare per la mobilità del territorio che consente di collegare con la superstrada la frazione reatina di Piè di Moggio, ma anche i comuni che da Colli sul Velino giungono fino a Leonessa.

La soluzione individuata dall'Anas per recepire le indicazioni degli enti locali e della Soprintendenza per i Beni Paesaggistici del Lazio, sarà presentata al Provveditorato per le Opere Pubbliche in occasione della chiusura della Conferenza dei Servizi. Per quanto riguarda invece i costi, la realizzazione delle opere avrà un impegno complessivo inferiore ai 20 milioni di euro.

Anche sul versante ternano intanto è in via di ultimazione la galleria Valnerina che entro la fine dell’anno consentirà l’apertura del ponte ad arco su Papigno e che permetterà di abbattere i lunghi tempi di percorrenza by-passando il tratto Terni-Marmone.

Daniele Garzia