Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Toscana, oggi Anas inaugura la Variante di Certaldo

Roma, 1° giugno 2012 - Un'altra nuova strada sta per essere inaugurata dall'Anas in Toscana. Venerdì 1° giugno, alle ore 11.30, si tiene la cerimonia di apertura al traffico della variante di Certaldo alla ex strada statale 429 “di Val d’Elsa”, presso la galleria “Colle di Marcignano”, al km 0,600 della variante di Certaldo, in località Badia a Elmi, nel comune di San Gimignano (SI).

L’intervento riguarda la costruzione di un tratto del nuovo asse viario che collega il Raccordo Autostradale Siena-Firenze con la Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno. In particolare, l’opera rappresenta la variante alla ex strada statale 429 “di Val d’Elsa” e si sviluppa lungo gli assi sud-est /nord-ovest per una lunghezza di circa 5 km.

Contestualmente all’apertura al traffico si procederà con la consegna del nuovo tronco alla Regione Toscana che affiderà l’opera in gestione alle Province di Firenze e di Siena, e ai Comuni di Certaldo, Gambassi Terme e San Gimignano.

Intervengono alla cerimonia: Pietro Ciucci, Amministratore Unico di Anas S.p.A; Antonio Mazzeo, Capo Compartimento Anas S.p.A. Toscana; Luca Ceccobao, Assessore alle Infrastrutture per la mobilità, logistica, viabilità e trasporti della Regione Toscana; Andrea Barducci, Presidente della Provincia di Firenze; Alessandro Pinciani, Vicepresidente della Provincia di Siena; Andrea Campinoti, Sindaco del Comune di Certaldo.