Toscana, oggi Anas inaugura la Variante di Certaldo
L’intervento riguarda la costruzione di un tratto del nuovo asse viario che collega il Raccordo Autostradale Siena-Firenze con la Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno. In particolare, l’opera rappresenta la variante alla ex strada statale 429 “di Val d’Elsa” e si sviluppa lungo gli assi sud-est /nord-ovest per una lunghezza di circa 5 km.
Contestualmente all’apertura al traffico si procederà con la consegna del nuovo tronco alla Regione Toscana che affiderà l’opera in gestione alle Province di Firenze e di Siena, e ai Comuni di Certaldo, Gambassi Terme e San Gimignano.
Intervengono alla cerimonia: Pietro Ciucci, Amministratore Unico di Anas S.p.A; Antonio Mazzeo, Capo Compartimento Anas S.p.A. Toscana; Luca Ceccobao, Assessore alle Infrastrutture per la mobilità, logistica, viabilità e trasporti della Regione Toscana; Andrea Barducci, Presidente della Provincia di Firenze; Alessandro Pinciani, Vicepresidente della Provincia di Siena; Andrea Campinoti, Sindaco del Comune di Certaldo.