Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Uscita Ovest del Porto di Ancona, Nencini: "In settimana firma Padoan"

Via libera alla realizzazione del collegamento stradale tra il porto di Ancona, l'autostrada A14 e la strada statale 16 "Adriatica"

Ancona, 8 ottobre 2014 - Arriverà nei prossimi giorni la firma del Ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan per il via libera alla realizzazione del collegamento stradale tra il porto di Ancona, l’autostrada A14 e la strada statale 16 “Adriatica”, opera meglio conosciuta come “Uscita Ovest”.

Ad annunciarlo il Viceministro Riccardo Nencini, che già nei giorni scorsi aveva ricevuto una delegazione del Comune di Ancona, promettendo novità. "L’obbiettivo – ha affermato il viceministro – è di avviare i lavori tra la fine del prossimo anno e l’inizio del 2016, in modo da tagliare il nastro nel 2020".

 

L’opera - undici chilometri a quattro corsie per un valore complessivo di circa 480 milioni di euro - sarà realizzata in project financing, con la partecipazione di capitale privato. Una volta ricevuto il via libera del Ministero dell’Economia alla convenzione che regola i rapporti con la società concessionaria “Passante Dorica SpA”, sarà possibile avviare la progettazione.

Nei prossimi mesi il progetto sarà illustrato pubblicamente, in un consiglio comunale aperto.
 

Filippo Bargelli

  Guarda le immagini nel servizio di Anas Tv