Automobilisti uniti per un cane
USA: automobilisti e motociclisti bloccano l'autostrada per salvare un cane terrorizzato

Ciò che è iniziato come una spaventosa situazione per un povero cucciolo intrappolato su una strada trafficata alla fine ha rivelato qualcosa di veramente speciale: il lato umano delle persone.
Così come a volte è accaduto sulle nostre strade, recentemente anche negli Stati Uniti è successo qualcosa di speciale. Stephen Messenger riporta nel suo articolo su “The Dodo” che domenica scorsa, Toby Tinelli e sua moglie stavano guidando su un'autostrada a Houston, in Texas, quando improvvisamente hanno notato un cane che correva spaventato tra le macchine.
Senza pensarci troppo, la coppia, insieme ad altri automobilisti e motociclisti, ha creato un blocco protettivo per quel cane.
“Circa cinque auto di fronte a noi hanno immediatamente messo le quattro frecce e hanno cercato di spingere il cane verso il lato destro della strada per metterlo al sicuro” spiega Tinelli che è riuscito a mettersi davanti all’animale mentre gli altri lo spingevano verso la corsia d’emergenza.
Secondo Tinelli, il proprietario era stato coinvolto in un incidente e così il cane è fuggito via. Fortunatamente, a parte una zampa ferita, l’animale non aveva subito altre lesioni.
Il lieto fine di questa storia non era garantito, ma è stato reso possibile da così tante persone che si sono unite per il bene del cucciolo:
"Stavo pregando per un risultato positivo e per fortuna è quello che abbiamo ottenuto", ha detto Tinelli. "Non riesco a credere a quanto sia stato bello essere tutti pazienti e lavorare insieme per aiutare quel povero cane. Sono fortunato a vivere in una comunità che ha così tanta gente meravigliosa".
“È stato un momento fantastico! – conclude Tinelli – Non riesco a credere a quanto sia stato bello essere tutti insieme a lavorare per aiutare quel povero cane. Sono fortunato a vivere in una comunità in cui ci sono persone così grandi”.