Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Congresso Mondiale della Strada: a Seoul il workshop di Anas International Enterprise

Numerosi gli ospiti presenti all'incontro focalizzato sulle attività internazionali di Anas

Seoul, 4 novembre 2015 - Si è tenuto oggi a Seoul, nell’ambito del Congresso Mondiale della Strada, il workshop di Anas International Enterprise sulle attività internazionali della società delle strade. Nel corso dell’incontro l’Ing. Laurent Franciosi ha presentato le metodologie e le tecnologie implementate da Anas per ottimizzare il ciclo di vita del patrimonio stradale e incrementare la qualità e la sicurezza delle operazioni stradali.

Anas International Enterprise S.p.A. è la società, totalmente controllata da Anas S.p.A., il cui obiettivo è “lo sviluppo, anche in partecipazione con altri soggetti pubblici e privati italiani o stranieri, di servizi integrati di ingegneria a livello internazionale nel settore delle infrastrutture di trasporto”. La società, conosciuta anche con l’acronimo AIE, è presente in Algeria, Qatar e Colombia. Inoltre è capofila del consorzio che svolge i servizi di Project Management per la nuova autostrada libica.

Al workshop odierno hanno partecipato numerosi ospiti stranieri tra cui il responsabile relazioni esterne del dipartimento dei trasporti di Abu Dhabi Mahmoud Ahmed El Asheri, nonché i general manager della ABC Boliviana, della AAC Argentina e delle società stradali di Niger e Congo.

Già nella giornata precedente, AIE aveva incontrato il vice ministro iraniano dei trasporti con delega per le nuove infrastrutture, il direttore manutenzione stradale del Ministero dei trasporti dell’Arabia Saudita nonché il general manager di Rosavtodor, la società russa che gestisce le strade federali.