Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Da Lisbona arriva Carma project, la bici realizzata dai rottami delle automobili

La bicicletta non è in vendita. L'idea è quella della condivisione, così che tutti possono contribuire ai chilometri che devono essere recuperati

Roma, 14 maggio 2013 - Una bicicletta con il 'karma' di una macchina e con una missione: compensare i chilometri della vecchia quattro ruote. Si tratta di Carma Project, un'iniziativa di due imprenditori di Lisbona che recuperano i rottami delle macchine per creare biciclette nuove di zecca. L'idea è che il 'karma' di tutti i chilometri realizzati dalla vettura verranno bilanciati da quelli della bicicletta di nuova costruzione.
Fondata in collaborazione con la B - Cultura da Bicicleta, una rivista portoghese di ciclismo, Carma è nata da un vecchio Mercedes (circa 159,768 mila km). Dalla tappezzeria per realizzare il cestino anteriore alle maniglie delle porte per i freni, quasi tutte le parti dell'automobile dismessa sono state riutilizzate.
La particolare bicicletta non è in vendita. L'idea è quella della condivisione, così che tutti possono contribuire ai chilometri che devono essere recuperati. La bicicletta, dunque, non solo è portatrice di un messaggio 'green' legato al riciclo e promuove una modalità di trasporto alternativa, ma allude anche alla possibilità di un consumo collaborativo.

Fonte: Adnkronos