Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

ENAV partecipa alla prima edizione del World ATM Congress

La manifestazione si svolgerà a Madrid dal 12 al 14 febbraio 2013

Madrid, 12 febbraio 2013 - ENAV partecipa alla prima edizione del World ATM Congress di Madrid, manifestazione che dal 12 al 14 febbraio ospita le più importanti società del settore ATM (Air Traffic Management) e le maggiori realtà dell'industria mondiale nell'ambito dell'aviazione civile.
Nell’ambito della manifestazione, punto di riferimento nel panorama degli eventi fieristici relativi al controllo traffico aereo, ENAV si presenta al pubblico internazionale in doppia veste, istituzionale e commerciale: all'interno dello spazio espositivo vengono infatti ospitati meeting relativi a programmi e progetti internazionali in cui ENAV è coinvolta; inoltre, è presente l'intera linea di prodotti e servizi relativi all'offerta commerciale ENAV Services, ormai consolidata a livello internazionale.
ENAV è presente anche con le altre due realtà del Gruppo: la società Techno Sky e il Consorzio SICTA .
ENAV è la Società italiana per l'assistenza e il controllo del traffico aereo. Il suo obiettivo è consentire la circolazione dei velivoli nello spazio aereo con sempre migliori livelli di sicurezza, efficienza e regolarità.
La Società fornisce i servizi di terminale (avvicinamento, decollo, atterraggio) dalle Torri di Controllo di 39 aeroporti sparsi sul territorio nazionale e i servizi di rotta dai 4 Centri di Controllo d'Area.
Techno Sky (100 % ENAV SpA) è responsabile della gestione, assistenza e manutenzione degli impianti e dei sistemi utilizzati per il controllo del traffico aereo italiano, di cui assicura la piena efficienza operativa. L’azienda inoltre sviluppa in house software dedicati al settore ATM, alle osservazioni e previsioni meteorologiche, alla calibrazione degli strumenti di misura, al supporto logistico (spare parts management, training), all'ingegneria e alla integrazione di sistemi "mission critical". La società commercializza i propri servizi e attività a livello internazionale.
SICTA è un Consorzio, controllato al 60% da ENAV e al 40% da Techno Sky, che si occupa di attività ingegneristiche di progettazione, prototipazione, simulazione e validazione pre-operativa di scenari e funzionalità dell'Air Traffic Management, in contesto nazionale ed internazionale.