Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

FS Italiane, focus sugli impegni in Montenegro

Incontro degli amministratori delegati di FS e Italferr, Mauro Moretti e Matteo Triglia, con il Ministro dei Trasporti del Montenegro, Ivan Brajovic

Roma, 13 marzo 2014 – Focus sui numerosi impegni che il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane hanno in corso in Montenegro, soprattutto con Italferr, la società di ingegneria.

È stato l’argomento dell’incontro, avvenuto ieri nella sede di Piazza della Croce Rossa, tra l’AD di FS Italiane, Mauro Moretti, e il Ministro dei Trasporti e degli Affari Marittimi, Ivan Brajovic.

Presente anche l’AD di Italferr, Matteo Triglia, e una delegazione del Paese balcanico, tra cui l’Ambasciatore del Montenegro in Italia, Vojin Vlahovic.

L’appuntamento è stato anche occasione per parlare delle prossime due gare di progettazione per la linea ferroviaria Vrbnica – Podgorica – Bar, che il Governo del Montenegro lancerà quest’anno, per l’ammodernamento dei ponti in calcestruzzo e delle gallerie.

Una collaborazione, quella fra Italia e Montenegro, che già nel dicembre 2010 ha visto Italferr completare lo Studio tecnico-economico per l’ammodernamento della linea ferroviaria Belgrado – Bar. In Montenegro Italferr ha eseguito, nel 2011, la progettazione esecutiva degli interventi previsti per il potenziamento infrastrutturale della linea Vrbnica – Podgorica – Bar.