Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

FS Italiane: Moretti, a breve in Turchia parteciperemo alla gara per l'Alta Velocità

L'annuncio dell'AD di Ferrovie dello Stato Italiane a margine della presentazione del nuovo treno Frecciarossa 1000 al Meeting di Rimini

Rimini, 19 agosto 2012 – “A breve, come Gruppo, parteciperemo in Turchia ad una gara per l'alta velocità bandita dal Governo di Ankara". Lo ha annunciato l'AD di Ferrovie dello Stato Italiane, Mauro Moretti, a margine della presentazione del nuovo treno Frecciarossa 1000 al Meeting di Rimini.

"Stiamo puntando a tutti i Paesi nei quali ci sono opportunità per fare investimenti ferroviari - ha proseguito Moretti - in particolare per la parte che ha un ritorno di mercato, l'alta velocità. La Russia si sta preparando - ha aggiunto - per gli Stati Uniti bisognerà attendere le nuove elezioni, perché nel caso in cui Barack Obama venisse confermato ci sarà una nuova spinta, altrimenti non sappiamo se verrà mantenuta questa spinta".

Mauro Moretti ha aggiunto che Brasile e Turchia si stanno affacciando all'alta velocità e Ferrovie dello Stato Italiane sta "partecipando quando i bandi di gara quando vengono pubblicati".