Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Taiwan: votate le 10 strade panoramiche più belle dell'isola

Il sondaggio online consacra il percorso sulla contea di Miaoli come il più spettacolare

Il tratto autostradale che attraversa la Contea di Miaoli, in Taiwan, è stato votato come il più spettacolare tra i 10 percorsi panoramici più belli dell'isola. A rivelarlo è la locale autorità di gestione delle autostrade che ha annunciato i risultati di un sondaggio condotto online sull'argomento. Secondo l'edizione odierna del quotidiano locale United  Daily, che cita i risultati del sondaggio, la sezione compresa  tra il 111/mo e il 121/mo chilometro della Highway 61, che attraversa la Contea di Miaoli, ha superato gli altri 29 tragitti candidati. Questo tratto da 10 chilometri, compreso tra le montagne e il  mare, permette ai viaggiatori di godere dei meravigliosi tramonti sullo Stretto di Taiwan. Il percorso risultato vincitore ha ottenuto 34.839 voti su un totale di 210.000 preferenze espresse durante un sondaggio durato quattro settimane e conclusosi domenica scorsa.

Il secondo posto in classifica se l'è aggiudicato un altro tratto della medesima autostrada, situato a Taoyuan e compreso tra il 53/mo e il 54/mo chilometro della Highway 61. Questa sezione è conosciuta in particolare per un ponte che la collega al famoso porto di pescatori di Yong'an, nel nord dell'isola.

Il ponte di Jinlun, tra il 412/mo e il 414/mo chilometro della Highway 9, che corre lungo la costa orientale di Taiwan, è invece risultato terzo. Situata nella Contea di Taitung, l'opera offre ai viaggiatori una vista spettacolare sia dell'Oceano Pacifico che del monte Dawu. Tra gli altri percorsi selezionati figura anche la sezione autostradale che raggiunge la maggiore altitudine sull'isola, posta tra le montagne, oltre a diversi suggestivi tragitti sparsi sulla costa.