Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

'AIPCR per le Università d'Italia 2014' premia le migliori tesi sulla viabilità stradale

Iscrizioni entro il 30 giugno 2014

Roma, 2 maggio 2014 – Un concorso per tesi di laurea specialistica su tematiche scientifiche, tecnologiche, ed economiche attinenti la viabilità stradale. E’ l’oggetto del bando lanciato dal Comitato Nazionale Italiano dell’Associazione Mondiale della Strada AIPCR, che ha l’obiettivo di avvicinare un più vasto pubblico al mondo delle infrastrutture stradali, nazionale ed internazionale, e consentire un futuro scambio di esperienze e conoscenze tra l’Italia e gli altri Paesi membri dell’Associazione.
Le tesi di laurea dovranno trattare i temi strategici del programma di azione dell’Associazione: gestione e performance, mobilità e accessibilità, sicurezza stradale e infrastrutture stradali.

 


Il concorso è aperto ai laureati nelle facoltà di Ingegneria, Architettura, Economia e Giurisprudenza nelle sessioni dal 1 gennaio 2013 al 31 luglio 2014. Saranno quattro le tesi premiate con la pubblicazione di un estratto, uno stage lavorativo presso Enti e società del settore stradale soci dell’’Associazione, l’iscrizione gratuita all’Associazione per 24 mesi, la possibilità di collaborazione nei Comitati tecnici nazionali dell’Associazione e la pubblicazione di articoli su riviste di settore.

 

Le domande devono essere presentate entro il 30 giugno 2014. Il Regolamento del concorso e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito dell’Associazione al link www.aipcr.it nonché presso le segreterie delle facoltà.
 

  Bando di Concorso AIPCR per tesi di laurea

  Locandina "AIPCR PER LE UNIVERSITA' D'ITALIA 2014"