Andata e Racconto: il concorso letterario del Salone del libro di Torino e del Gruppo FS
Fino al 3 febbraio la possibilità di partecipare al contest dedicato a racconti di viaggio sostenibili

Al via il concorso letterario del Salone del libro di Torino e di Ferrovie dello Stato Italiane dal titolo “A/R Andata e racconto. Appunti di viaggio”, contest dedicato a racconti inediti di viaggio sostenibile aperto a scrittrici e scrittori, dai 18 anni in su, fino alle 12.00 del 3 febbraio 2023.
Come si legge su FS News, il magazine del Gruppo FS, si può concorrere con un solo racconto inedito scritto in lingua italiana che non sia stato mai pubblicato da una casa editrice italiana e distribuito in libreria.
Entro aprile 2023, una Commissione Tecnica nominata dal Salone Internazionale del Libro di Torino selezionerà una rosa di 25 racconti finalisti che saranno comunicati alla giuria che esprimerà le proprie preferenze con un voto segreto.
La giuria si compone di otto scrittori e scrittrici, Enrico Brizzi, Fabio Genovesi, Antonella Lattanzi, Andrea Marcolongo, Matteo Nucci, Antonio Pascale, Lorenza Pieri, Veronica Raimo e un rappresentante del Gruppo FS, Marco Mancini, Direttore responsabile delle Edizioni La Freccia.
Leggi l’articolo su FS News