Autostrade: con Politecnico Milano per project management talent
Le lezioni saranno tenute da docenti e ricercatori del MIP Politecnico di Milano
Roma, 10 febbraio 2011 - Parte domani la prima edizione della Project Management Talent Academy, realizzata da Autostrade per l'Italia in collaborazione con il MIP Politecnico di Milano, dedicata ad un team di ingegneri che gestiscono la progettazione e la realizzazione delle infrastrutture autostradali. Si tratta di un programma didattico pensato e organizzato in base alle peculiarità del contesto aziendale da un design team congiunto del MIP, business school del Politecnico di Milano, e delle società del Gruppo (Autostrade per l'Italia, Spea Ingegneria Europea e Pavimental).
Il percorso formativo teorico-pratico, al termine del quale i partecipanti potranno acquisire la certificazione professionale IPMA (International Project Management Association), ha una durata di 10 giornate (da febbraio a maggio 2011), articolate in 5 moduli didattici in formula week end, è incentrato su case study del Gruppo e permetterà l'apprendimento delle best practice sviluppate anche nell'ambito di altri Settori.
Le lezioni saranno tenute da docenti e ricercatori del MIP Politecnico di Milano, l'esame di certificazione IPMA sarà a cura dell'Italian Project Management Academy. Questa iniziativa è finalizzata a supportare concretamente lo sviluppo e il potenziamento delle competenze professionali delle risorse umane del Gruppo.
